Club 1900m

L'altro Appennino

Diventare socio

Cosa significa diventare socio del Club 1900m?

• Esplorare e scoprire gli Appennini anche nella loro veste più intima e meno conosciuta.
  • Accrescere la conoscenza di queste montagne sfidando te stesso nella loro conquista.
  • Entrare in una comunità di appassionati come te, uniti dal medesimo obiettivo.

Iscriversi è semplice, veloce, gratuito

È sufficiente registrarsi nell'apposita sezione Registrati, compilando la scheda con i tuoi dati, scegliendo un nome utente e selezionando le cime dell'Elenco da te già raggiunte, in modo da creare un proprio profilo personale e comparire nella Classifica.

Con l'inserimento e l'aggiornamento del profilo si intende dato il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 193/2003. In qualsiasi momento si potrà richiedere la correzione o la cancellazione dei propri dati inviando una mail all'indirizzo del Club: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Regolamento

Il Club 1900m è un’associazione de facto, inquadrabile come «gruppo di persone accumunate da un unico fine», ma senza fini di lucro. Non essendo un'associazione registrata, opera attraverso il sito www.club1900m.it, i profili social, Facebook in primis, e l'email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., nelle persone dei due Fondatori Andrea Maccioni e Davide Schinzari, identificandosi nell'Elenco Ufficiale delle 167 cime oltre i 1900 metri dell'Appennino, dalla medesima redatto.

A questo proposito, l'Elenco è stato redatto secondo precisi criteri (Criteri) di individuazione delle cime, che invitiamo l'utente a rispettare, nell'ottica di evitare la proliferazione di informazioni sbagliate. Il Club 1900m nasce dal basso, pertanto qualunque opinione, consiglio, commento che possa contruibuire a migliorare il progetto o a farlo evolvere sarà sempre ben accetto, purché in modo costruttivo.

Le regole di base, infatti, sono quelle del vivere civile, il rispetto del prossimo e l'educazione.

Oltre a quanto già espresso nelle sezioni Che cos'è il Club 1900m e La nostra storia, che invitiamo a leggere - considerate comunque tacitamente accettate dai membri, dal momento dell'iscrizione - le finalità ulteriori del Club 1900m sono indubbiamente quelle dell’aggregazione, dell’amicizia e della condivisione, di esperienze, di racconti, di informazioni utili.

I momenti di convivialità e di incontro, come il Raduno, la Cena Sociale e altri eventi non sono concepiti e non sono organizzati solo ed esclusivamente con il fine unico di salire su determinate cime (nel caso del Raduno) o di premiare i membri con i relativi Scudetti (nel caso della Cena Sociale), bensì per conoscersi, per parlare di montagna e del progetto del Club e della sua evoluzione nel tempo, nonché per parlare delle storie e delle imprese compiute dai singoli membri.

Auspichiamo che i membri condividano tale visione, per una migliore esperienza possibile, nel Club 1900m e in montagna, serena e proficua, ma soprattutto socialmente utile ad ognuno.

Il profilo viene inserito e aggiornato dallo stesso membro sul presente sito www.club1900m.it. Le cime raggiunte saranno visibili nella Classifica, pubblicata sul sito del Club, riportante il numero e il nome e il cognome del membro in questione, in ordine di numero di cime raggiunte e di data.

Il Club 1900m si riserva, solo in casi eccezionali – vista l’eccessiva competitività tra alcuni dei membri, in termini di collezionismo di vette e di posizionamento in Classifica – di approfondire le dichiarazioni rese, chiedendo prova documentale del raggiungimento di una o più cime dichiarate nella suddetta.

RICORDIAMO CHE LA GRANDE ESPERIENZA DI MONTAGNA LEGATA AL PROGETTO DEL CLUB 1900M NON È NELLA VELOCITÀ NEL RAGGIUNGERE IL MAGGIOR NUMERO DI CIME, MA NEL RAGGIUNGERLE, A PRESCINDERE DAL TEMPO IMPIEGATO.

ATTENZIONE

AttenzioneIl Club 1900m ricorda che è VIETATO l’accesso alle cime sovraindicate del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise (PNALM) comprese in area di Riserva Integrale, NON SPONSORIZZANDO, pertanto, e in generale, alcun tipo di attività escursionistica o alpinistica o scialpinistica nei suddetti e in tutti i gruppi montuosi degli Appennini che, priva di autorizzazione degli Enti preposti, si svolga in aree ad accesso controllato, limitato o proibito, anche temporanei, come quelle coinvolte nelle regolamentazioni del flusso turistico o nei programmi di conservazione delle specie animali. Ricordiamo inoltre che, anche all'infuori di tali aree, in alcuni gruppi montuosi vige il divieto di uscita dai sentieri ufficiali, risultando pertando irraggiungibili, legalmente, quelle cime non raggiunte dai suddetti. Il Club 1900m declina ogni responsabilità a riguardo, eventuali abusi saranno a carico del singolo.

Ultima modifica il Lunedì, 29 Ottobre 2018 17:45